THiNK Lab
L’interesse raccolto dalla prima edizione THiNK e dalle successive esperienze (laboratori e incontri) ha spinto il Comune di Figline e Incisa Valdarno a valutare l’estensione delle offerte di promozione della cultura digitale attraverso un laboratorio permanente aperto gratuitamente a tutti i cittadini.
THiNK diventa quindi anche LAB, un modo per approcciare la cultura digitale, di promuoverla tra giovani e meno giovani.
L’interesse preminente è quindi di sviluppare non solo il tema digitale, ma una vera e propria cultura che faccia da bagaglio a ciascuno di noi per vivere il mondo della tecnologia e dell’innovazione come una risorsa e non una minaccia, come un’opportunità per compiere passi importanti in ogni ambito della nostra quotidianità.
A partire dal mese di ottobre e fino al mese di maggio 2023, in collaborazione con PA Social e Fondazione Italia Digitale, a Figline e Incisa Valdarno si terranno vari laboratori e incontri dedicati a bambini e ragazzi dai 7 anni, agli over 18 e alle imprese.
In particolare il programma consisterà in laboratori su coding, robotica, disegno digitale, social media, videomaking, giornalismo, uso di app e strumenti digitali, alfabetizzazione digitale e advertising.