Gratuito per under 30 registrati su www.coopfi.info/legno
Info e biglietti anche su www.teatrogaribaldi.org
I Legno sono un duo musicale italiano indie – pop formatosi nel 2018. Ad oggi l’identità dei due componenti del gruppo, di origine toscana, risulta sconosciuta, a causa della loro abitudine di portare sempre maschere sul volto. Legno è un progetto indipendente, che ha totalizzato 40 milioni di stream.
Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre).
A marzo 2019 pubblicano il loro primo album per Matilde Dischi, Titolo album, raccolta di dieci brani. L’uscita dell’album preannuncia il tour dei Legno e del loro gruppo che inizia ad aprile 2019 per finire a metà agosto, portando il duo ad esibirsi non solo in Toscana ma anche nel nord Italia e nel Lazio.
Nell’estate del 2019 i Legno pubblicano il singolo All You Can Eat in collaborazione con Divanoletto, pseudonimo di Nicolò De Devitiis, inviato del programma televisivo Le Iene.
Prima dell’uscita del loro secondo album vengono pubblicate altre tre tracce
Il 27 novembre 2020 esce il secondo album dei Legno, Un altro album, assieme a un fumetto con protagonisti i due cantanti. A partire da giugno 2021 inizia il loro secondo tour, Spaccotutto tour, che li porterà a fare concerti dal nord al sud Italia, fino alle isole maggiori, per un totale, ad oggi, di quindici date. Tra marzo ed aprile 2022 pubblicano due nuovi singoli dal titolo “MACEDONIA D’ANSIA” ed “EVEREST”, entrambi fanno parte di “LATO A”, pubblicato a maggio 2022, la prima parte del loro terzo disco. Il 2 Dicembre 2022 esce “Lato B” il disco che includerà la prima parte “Lato a” con cinque nuovi singoli. A Giugno del 2023 il singolo “Affogare” è presente nel film dei The Jackal “Pesci piccoli”. Ad oggi, sempre in attività, Il nuovo singolo è STR*NZO.
Il concerto è gratuito per gli under 30 che si registreranno su coopfi.info/legno e prenoteranno il biglietto entro mercoledì 8 maggio: la prenotazione dovrà essere cambiata alla biglietteria del Teatro Garibaldi (Piazza Serristori, Figline).
Info e biglietti anche su www.teatrogaribaldi.org e su circuito ticketone.