CON: Enrica Mannari (creative mentor) e Sara Tassi (fondatrice e stilista di MaisonTrentanove).
Un workshop dedicato all’arte, declinata nelle discipline dell’illustrazione e della moda con due influencer che hanno reso molto digital le proprie professioni. In questo workshop sarà presentato anche il progetto Motivarte realizzato da Enrica Mannari per il Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Enrica Mannari è una scrittrice, illustratrice e content creator toscana, che ha fatto della curiosità e della creatività le lenti attraverso cui interpretare e raccontare il mondo. Sui suoi canali, dove conta un’animata community di oltre 145 mila follower, ci racconta le forme espressive del suo linguaggio creativo con cui sprona i sostenitori a lasciarsi ispirare dalla vita avviando riflessioni e ponendosi domande.
Sara Tassi è una stilista e influencer nata e cresciuta proprio a Figline. Diplomata alla Scuola Internazionale di Moda e Marketing Polimoda a Firenze, subito dopo Sara ha intrapreso il cammino come couturière. Dopo anni di gavetta e di esperienze bellissime come responsabile Ufficio Stile per case di moda italiane molto importanti, nel 2009 ha deciso di creare il suo marchio Maisontrentanove e di aprire, qualche anno dopo (nel 2016), il suo laboratorio/atelier, il Lab, proprio qui a Figline. Nello stesso anno, con grande piacere ha ricoperto inoltre la carica di Presidente di Confartigianato moda Firenze