CON: Chiara Maci (food blogger e presentatrice televisiva), Stefano Frassineti (chef) e l’ISIS Vasari.
Il Teatro comunale Garibaldi – quest’anno al 150° anniversario della sua fondazione – ospita uno spettacolo inusuale per il suo palinsesto. A salire sul palco stavolta non saranno attori o musicisti ma lo chef Stefano Frassineti e gli studenti dell’Isis Vasari impegnati in un cooking show, oltre che la food blogger Chiara Maci che porterà la sua esperienza tra food e digital rispondendo alle domande di spettatori e studenti.
Campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative, Chiara Maci è un vero e proprio fenomeno del web. Un passato prima da giurista, poi nel marketing aziendale, ora consulente e testimonial per aziende di vario genere, dal food al beverage, passando per la moda e il beauty Blogger di chiaramaci.com dove racconta la sua vita ai fornelli e le sue ricette di famiglia. Volto televisivo su FoodNetwork di L’Italia a morsi sul canale 33
L’ISIS Vasari è l’istituto di istruzione superiore di Figline che, con il suo indirizzo alberghiero, è un’eccellenza del sistema scolastico territoriale. Dopo un biennio comune, gli studenti possono proseguire il loro percorso di formazione dedicandosi a servizi di sala e vendita, accoglienza turistica, servizi enogastronomici, prodotti dolciari artigianali e industriali.