THiNK è un invito ad abbracciare il digitale in modo consapevole, con workshop, laboratori, digital experience, tornei di gaming e tutto ciò che è innovazione.
THiNK è una bussola per orientarsi in un mondo nuovo e acquisire competenze utili nella vita di tutti i giorni, sia online che offline.
THiNK è un festival che dal 16 al 18 maggio 2025 arriverà alla sua quinta edizione: promuove la cultura digitale, cercando di la differenza è sempre nel modo in cui interagiamo con gli strumenti tecnologici, nell’uso che ne facciamo, nei problemi che ci aiutano a superare e nei sogni che ci permettono di realizzare.
THiNK nella sua 5° edizione affronterà il tema del racconto digitale, declinato in vari modi attraverso i tanti strumenti che anche la tecnologia mette a disposizione. Il titolo dell’edizione 2025 sarà infatti “C’è sempre una storia: il racconto nell’era digitale”.
Coordinamento scientifico THiNK Festival:
Samuele Venturi (Comune FIV), Davide De Crescenzo (intoscana.it), Francesco Di Costanzo (Pa Social), Agnese Fedeli (Firenze Smart), Gilberto Tellan (Digital Change), Gianluca Torrini (SoWhat).



